ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

BUONE FESTE DAL GIARDINO DI QUARK

Quello che ci impegnamo a fare al Giardino di Quark e’ creare un ambiente, sia dal punto di vista esteriore che da quello umano, quanto più simile possibile a quello domestico e famigliare per i nostri ospiti che una famiglia non potranno mai averla o che non l’hanno mai avuta.

Hanno stanzette calde l’inverno e fresche d’estate, arredate a misura di ognuno di loro. Vivono tutto il giorno in compagnia di umani e dei loro simili. Ricevono le migliori cure nel rispetto delle loro caratteristiche individuali. Il cibo è specifico per ognuno di loro. Niente è improvvisato, niente si fa a caso.

L’indifferenza è quella che ha condannato questi cani e questi gatti a una vita triste e piena di sofferenza. L’indifferenza uccide. Abbiamo accolto cani che hanno passato quasi tutta la loro vita senza che nessuno si accorgesse di loro; gatti che per la superficialità delle persone che li avevano presi da cuccioli, si sono trovati feriti e menomati per sempre.

Desideriamo che non si sentano mai più soli al mondo. Che sappiano di essere parte di qualcosa. Che ci sono persone a cui della loro esistenza importa. E noi siamo parte di loro, loro sono parte di noi

Torna in alto

Sede ENPA Borgosesia

Scrivici a:
Casella Postale 18
13011 Borgosesia VC

Rifugio ENPA Gattinara

Rifugio "Il Giardino di Quark"
Località Cerreto
13045 Gattinara VC

CONTATTACI!