ASSOCIAZIONE PER LO STUDIO E LE TERAPIE RIABILITATIVE PER GLI ANIMALI DISABILI
 
 
 
Home Chi siamo Fisioterapia
Fotografie Contattaci
Cico va sul tapis roulantJody, Tobia, Zingaro, Spazzola, Gherardo, Picasso, Full, Pina... questi ed altri ancora sono i cani che fino a qualche anno fa erano, nella maggior parte dei casi, destinati alla soppressione con inevitabile sofferenza dei loro "familiari a due zampe".

Sono tutti cani che hanno avuto problemi di natura motoria, chi per un'ernia del disco, chi in seguito a brutte fratture od ancora per displasia dell'anca...

I problemi sono tanti, ma tutti portano ad una limitazione della capacità di movimento autonoma dei nostri amici pelosi, fino alla paralisi.

Questa limitazione nel fisico porta non solo a comprensibili problemi materiali, ma anche psicologici. Spesso, in casi estremi, viene consigliata la soppressione.

Tato con un carrellino per le zampe posterioriOra con una cura adeguata ed una corretta riabilitazione motoria tutto questo può essere molte volte evitato.

Addirittura anche quegli animali che di possibilità di recupero non ne hanno, possono ottenere grandi benefici con tutori ortopedici, come ad esempio dei carrellini appositamente progettati, che li aiutino a condurre una vita autonoma, procurando loro ed ai proprietari grande felicità.

Con la nascita dell'associazione A.S.T.R.A.D. abbiamo creato un nuovo modo per stare insieme, per conoscere meglio i nostri compagni a quattro zampe, per sviluppare le terapie riabilitative sugli animali e per dare un supporto a chi ha un cane che necessita di cure fisioterapiche e riabilitative.

Martina nuota nella vascaPerché siano sempre di più gli animali che riescono a farcela!

La nostra sede è in via Crollalanza 9 a Milano. Vienici a trovare, parlane con il tuo Veterinario, potrai vedere Martina che nuota nella vasca, Cico che corre sul tapis roulant, Penny con la magnetoterapia... ed altro.
Anche solo per curiosità, saremo felici di farti partecipe della nostra esperienza.

Recuperiamo il movimento per i nostri animali, diamogli una possibilità in più con la riabilitazione motoria veterinaria.

Affidati alla competenza del tuo veterinario e chiedigli di prendere contatto con noi!

 
 
  "Il movimento è vita" - Still

"La perdita di capacità di movimento si combatte solo con il movimento"
- Ivano Colombo

"Nulla dei nostri schemi di movimento è immutabile se non il credere che lo siano"
Moshe Feldenkrais
 
 
Campagna contro la Leishmaniosi 2003
 
Se vuoi linkarci puoi utilizzare uno dei banner qui sotto.

 
 

Torna ad inizio pagina

 
 
Copyright© 2002-2011 A.S.T.R.A.D.® - All Rights Reserved

Tutto il materiale di questo sito è proprietà di A.S.T.R.A.D.®
E' vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso degli autori.

Tutti i disegni degli animali e i bottoni sono di Inge; prima di copiarli leggete le regole sul suo sito cliccando nel banner qui sotto.
Visita il sito di Inge