ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI - Sezione di BORGOSESIA (VC) - Rifugio "IL GIARDINO DI QUARK" (GATTINARA)

ENPA Borgosesia - Staff

ENPA Borgosesia - Staff

URL del sito web: http://www.enpaborgosesia.it

La campagna S.O.S. Carrellini

Hai un carrellino che il tuo compagno a quattro zampe non usa più?
Donalo e un altro cane correrà grazie a TE!

Hai un compagno a quattro zampe con problemi di deambulazione? Contattaci e il tuo cane potrà essere AIUTATO! Questa iniziativa vuole dare una mano a chi, privato o associazione, si ritrova con un animale disabile, fornendo consigli e suggerimenti per chi affronta per la prima volta la disabilità del proprio animale o l'acquisto o la costruzione artigianale di un carrellino o altri ausili e, dove è possibile, mettendo in contatto chi offre un carrellino usato con chi ne ha bisogno e non può permetterselo.

Per donare o prenotare gratuitamente un carrellino, per avere informazioni o fissare un appuntamento REGISTRATI AL NOSTRO SITO e utilizza i nostri servizi interattivi, costantemente aggiornati anche grazie alle vostre richieste e segnalazioni :

sulla sezione VEDI GLI APPELLI puoi controllare gli annunci presenti o INSERIRE IL TUO ANNUNCIO per offrire o cercare un carrellino

nella sezione informativa (Le F.A.Q. di S.O.S. Carrellini) vengono via via raccolte le risposte alle domande più frequenti: se non trovi risposta alle tue domande ponine una compilando il MODULO "PONI UN QUESITO" su S.O.S. CARRELLINI

GUIDA "SOS CARRELLINI" (aggiornata al 23-11-2009)

Sulla sezione SITI UTILI E RISORSE puoi trovare indirizzi e risorse utili ad affrontare le problematiche connesse alla disabilità animale e indirizzi di aziende, artigiani, ditte e cliniche specializzate nella progettazione, costruzione e commercializzazione di carrellini e altre attrezzature ortopediche o di supporto per animali disabili.

Con la Newsletter di S.O.S.Carrellini riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica il riepilogo dei nuovi appelli, link, quesiti e documenti utili inseriti sul sito.

L'enorme e crescente successo dell'iniziativa, resa possibile dalla straordinaria catena di solidarietà che ognuno di voi sta portando avanti, ha reso necessario modificare il consueto sistema di contatto telefonico e a mezzo posta elettronica sin qui utilizzato. Sappiamo che anche questo, come ogni cambiamento, può creare nella fase iniziale un certo disorientamento ma l'attivazione e il corretto funzionamento dei nuovi servizi sono indispensabili per poter rispondere in modo più efficace e tempestivo alle vostre richieste. Pertanto, pur prevedendo una prima fase di transizione al nuovo sistema (in cui il nostro staff provvederà all'inserimento nel forum degli appelli giunti via mail), è fondamentale da qui in avanti poter contare anche sulla tua collaborazione: ti chiediamo pertanto di inserire direttamente i tuoi annunci / richieste nel forum e di consultare tutto il materiale già disponibile on line per verificare se a un tuo possibile quesito sia già stata data risposta. Potrai così ottenere un servizio altrettanto accurato ma senza tempi di attesa, e così facendo potremo riservare il supporto telefonico ai casi più urgenti.

Per informazioni o dubbi circa il funzionamento del nuovo sistema informatizzato di S.O.S. Carrellini fai click qui per lasciarci un messaggio.

Per avere un'idea di come può essere la vita di un cagnolino o altro animale con carrellino (o con altri handicap) date un'occhiata ai nostri video: c'è da stupirsi...!!!!

Credits

Hanno collaborato alla realizzazione del sito:

Alessandra Boccalate e Giovanni Savoini (testi e foto)
Marta Barbano (struttura)
Piergiorgio Zaccheddu (concept, grafica, impaginazione)
Giorgia Brandoni (gestione dell'archivio della Biblioteca Animalista)

Il sito www.ilgiardinodiquark.it nasce da un'intuizione di Marta Barbano

Il logo del Rifugio "Il Giardino di Quark" è di Silvia Rovellotti

CONTATTACI!